martedì 18 giugno 2019

Ehiweb dona modem al centro anziani Filo D'Argento di Villa Leopardi (Roma)





I volontari del progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html continuano anche durante la stagione estiva a collaborare con diversi centri anziani di Roma, per avvicinare gli iscritti alle nuove tecnologie e aiutarli a conoscere il mondo digitale.

Sabato scorso, 8 giugno 2019, in occasione dell'incontro con il presidente del centro anziani "Filo D’Argento" all’interno di Villa Leopardi, è stato regalato un modem per accedere ad internet.

Anche questo modem proviene da una donazione del provider italiano Ehiweb.it https://www.ehiweb.it/ che da oltre sette anni sostiene le iniziative sociali e gratuite del progetto "L'Angolo Del Computer" con l’obiettivo di contrastare il digital divide e dare a tutti la possibilità di utilizzare il computer.

Durante l’incontro si è parlato anche dei corsi, di come il buon presidente, con l’aiuto di una sua volontaria, e diremmo una brava nonnina, insegna gratuitamente l’utilizzo del Computer.

"Fa molto piacere sapere che i nonnini, una volta acquisita una padronanza del computer, possono a loro volta trasmettere ad altri loro coetanei la conoscenza della tecnologia.
Come sempre, questo progetto si basa su due importanti pilastri: il primo è il vero volontariato, fatto da giovani e non; il secondo pilastro sono i sostenitori, come in questo caso Ehiweb, che grazie al loro supporto forniscono materiale tecnico e didattico per superare le difficoltà che si incontrano nel realizzare o aggiornare una sala computer a costo zero".

Con queste parole di Emanuele, il responsabile del progetto, i volontari ringraziano Ehiweb e tutte le aziende che credono in questa iniziativa e ribadiscono quanto sia importante partecipare in maniera attiva se si desidera un mondo migliore e pronto ai cambiamenti positivi.

Nessun commento:

Posta un commento