domenica 9 settembre 2018

corso gratuito di computer a Settecamini ottava edizione



Ritorna il tanto atteso corso gratuito di computer, che per l'ottava volta di seguito, fornirà ai partecipanti le nozioni e conoscenze del computer e soprattutto renderli autonomi.
Il corso, nato nel settembre 2011 presso il centro anziani Settecamini, vuole essere un momento di cultura ma al tempo stesso anche di aggregazione, dove le persone possano trascorrere piacevole ore in compagnia alla scoperta della scatola magica.
Il progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html con i suoi volontari, ha permesso l'avvio e la realizzazione di un corso pc con tanto di sala gratuita, in quel 2011, che poi su tale modello esteso in numerosi centri anziani.
I volontari, docenti bravissimi e molto amati, come Sergio, Piero e Paolo, anche quest'anno saranno di prezioso aiuto ai numerosi frequentatori del corso, miscelando così valori importante oltre alla cultura, come amicizia, affetto e tanto altro.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi al centro anziani di Settecamini, in via Canterano 12, tutti i giorni (compreso il sabato e domenica) dalle ore 16.00 alle ore 19.00 .



2 commenti:

  1. Così si abbatte il digital divide, così si combatte anche l'isolamento e la solitudine. Una lezione non dolo di informatica ma anche di grande umanità.
    Complimenti e un grazie enorme da cittadino.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la stima ed apprezzamento per quello che si sta facendo.
      Fa molto piacere, che si è compresa la finalità di questo progetto.
      Grazie Emanuele

      Elimina