giovedì 17 novembre 2016

Cittadini Attivi l’informatica vista nel terremoto del centro Italia del 2016

terremoto

L’articolo di oggi proposto dai cittadini attivi, riguarda un caso reale di come l’informatica poteva divenire uno strumento importante, e che invece per errori di progettazione ha comportato notevoli problemi non solo a livello amministrativo ma anche giudiziario.
Un terremoto quello del centro Italia di quest’anno molto brutto che ha distrutto tutto, anche la parte informatica, che invece con alcuni accorgimenti si poteva evitare permettendo ora di avere utili informazioni e dati per capire se ci sono state colpe e malcostume.
L’articolo è consultabile qui https://www.key4biz.it/big-data-e-terremoto-serve-un-piano-nazionale-per-la-disaster-recovery/173412/ è visto il caso reale vi invitiamo a leggere perché illustra in maniera chiara, anche a chi non ha competenze in tale ambito a comprendere i benefici della tecnologia, anche in situazione di forte calamità come il terremoto.

2 commenti:

  1. Grazie a Emanuele per la visibilità che garantisce ad articoli così importanti come quello appena pubblicato di Roberto e Leandro.
    Mi auguro che più persone possibili lo leggano perché purtroppo nessuna grande testata ha trattato questo tema in modo così preciso e puntuale.
    un cordiale saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo articolo è un vero capolavoro, molti giornali ne dovrebbero parlare, ma soprattutto molte persone leggerlo.
      Emanuele

      Elimina