venerdì 29 agosto 2014

Donazione mobili al Centro Anziani di Casal Tidei


Ecco un altro caso in cui trionfa la “voglia di fare del bene”.

Stavolta l’iniziativa è stata presa da due privati cittadini di Settecamini, Pino e Massimiliano Festa, padre e figlio. Nell’acquistare una nuova casa Massimiliano si è ritrovato proprietario anche di un bellissimo divano azzurro. Insieme al padre ha pensato di farne dono al Centro Anziani di Casal Tidei, aggiungendo anche un’utile cassettiera.

Papà e figlio si sono presentati ieri pomeriggio con il furgone della loro ditta e hanno scaricato il prezioso mobilio alla presenza del Presidente e di alcuni anziani del Centro.

Ma ad attenderli c’eravamo anche noi de L’Angolo del Computer  http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html , che abbiamo accolto i generosi donatori e ripreso l’evento. Alla nostra domanda sul perché avessero deciso di compiere questo bell’atto, Pino ci ha risposto che “donare è bello quando sai che il tuo dono sarà gradito e utilizzato”. E infatti non si sbagliava perché i presenti hanno dimostrato di gradire molto il nuovo mobilio arrivato, considerando che il Centro non possedeva neanche un divano.

L’iniziativa di Pino e Massimiliano in tal modo si è affiancata al nostro intento di migliorare i Centri Anziani di tutta Roma. Intento che stavolta ha toccato Casal Tidei.

Sempre ieri infatti siamo riusciti ad accordarci con il Presidente per l’allestimento di una sala computer e l’attivazione dei nostri corsi.

Tecnologia, cultura dunque ma anche valori umani come l’altruismo, la solidarietà, l’attenzione ai bisogni degli altri. Sono questi gli aspetti che con il nostro progetto vogliamo veder crescere nella società. E Pino e Massimiliano ci hanno dimostrato che si tratta di un binomio possibile.

Ancora una volta il nostro quartiere ci ricorda che i suoi cittadini sono speciali e che in essi regna l’altruismo e l’amore per il prossimo.

Settecamini, il quartiere della benevolenza.

Grazie.

 Laura Pagnini


Vi lasciamo con la galleria fotografica.















Nessun commento:

Posta un commento