lunedì 2 ottobre 2023

Il posto fisso raccontato da un dipendente

Posto fisso, posto figo, così esordisce il titolo dell’articolo scritto da Emanuela Cirelli segnalato da “Cittadini Attivi” nel quale viene spiegato il posto fisso da chi da anni lavora nella PA.
L’articolo, molto ben curato, affronta diversi aspetti di chi si trova a lavorare nella PA e soprattutto l’importanza di trovare un ambiente di lavoro che invogli a lavorare bene e dei responsabili del personale che comprendono il valore del capitale umano.
L’articolo visibile qui https://www.filodiritto.com/posto-fisso-o-posto-figo-alla-ricerca-dello-slogan-perfetto  presenta inoltre anche disegni  che semplificano la lettura dell’articolo.
 

1 commento:

  1. L'articolo di Emanela Cirelli recita: "Il lavoro per conoscere il contesto e il “materiale umano” da “gestire” richiede un grande sforzo; è un’attività complessa e implica cura continua" ed è ciò che nella maggior parte delle PA non viene fatto perchè se lo faccio o non lo faccio prendo comunque lo stesso stipendio. E' una cultura che va cambiata e non si cambia a suon di decreti che nella maggior parte dei casi producono ulteriori danni ma agendo con convinzione nelle sedi opportune a partire dalla scuola.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina