sabato 30 settembre 2023

L’importanza del digitale partendo dalla scuola elementare

Ora mai è vita quotidiana nonché strumento di grande importanza la tecnologia. Tra  cellulari, computer, e strumenti innovativi tra cui ultimamente l’intelligenza artificiale, è importante che le persone ne comprendono il giusto utilizzo.
Da cittadini attivi la segnalazione di un bell’articolo di Agostino Ghiglia che spiega l’importanza di imparare fin dalla scuola elementare.

2 commenti:

  1. Sono anni che lo diciamo e che lo dici anche tu Emanuele, l'educazione alla cittadinanza digitale va insegnata dalla materna fino ai centri anziani. Un cambiamento così radicale della società deve essere gestito al meglio per massimizzare le oppotrtunità e minimizzare i rischi, le persone, soprattutto le più esposte e indifese vanno accompagnate dai più esperti.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per questo commento che condivido e sono certo che condividono in molti per quanto di importante si deve fare in ambito educativo. Non si smette mai di imparare e poi con l'evoluzione tecnologica bisogna sempre tenersi aggiornati, un aspetto meraviglioso perchè imparare ad ogni età è sempre bello. Grazie.

      Elimina