lunedì 16 ottobre 2023

Il lavoro dopo i 50 anni, l’importanza del digitale

Interessante il nuovo articolo segnalato da Cittadini Attivi, che fornisce una visione chiara ed esaustiva sull’importanza delle competenze digitali nel trovare lavoro dopo i 50 anni di età.
L’articolo, visibile qui https://www.repubblica.it/cronaca/2023/10/15/news/lavoro_competenze_digitali_over_50_digital_meet-417860565/?ref=RHLF-BG-P11-S2-T1 spiega perché il nostro paese deve considerare la tecnologia come strumento fondamentale per evitare che le persone trovano difficoltà nell’inserimento o mantenimento del posto di lavoro.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele,
    come si afferma con costanza anche nella community settecamini, le competenze digitali sono imprescindibili per tutti e lo saranno sempre di più. Se non le hai oggi c'è il pericolo di rimanere fuori dal mercato del lavoro e se questo succede intorno ai 50 anni rischi di entrare in un vortice da cui non sai più come uscire. Per questo tutte le scuole, le università, la società civile, i centri anziani, le aziende devono occuparsi in modo serio della formazione al digitale dell'intera popolazione.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per questo tuo commento ed apprezzamenti, crediamo molto nella formazione e visto l'evoluzione continua, la formazione dev'essere sempre costante, non si finisce mai di imparare.

      Elimina