domenica 10 maggio 2020

L'Angolo del Computer un nuovo articolo su buone notizie

Sul sito delle Corriere della Sera in particolare nella sezione "Buone Notizie" da ieri è online l'articolo riguardante il progetto "L'Angolo Del Computer" qui  http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  il progetto, con li quale si cerca di informatizzare i centri anziani di Roma ed avviare i corsi gratuiti di computer agli over50.
Un progetto che in questi quasi 10 anni ha fatto molto per la città Roma, colmando quei vuoti che le istituzioni e politici non sono stati in grado di fare, ma soprattutto la tanta passione dei volontari ha permesso di avvicinare tanti anziani a questo strumento importante.
Un articolo che racconta questa missione di filantropia dedicata al prossimo, e soprattutto alla conoscenza della tecnologia dove nessuno rimane indietro e dove si contrasta il divario digitale.

L'articolo si può leggere qui https://www.corriere.it/buone-notizie/20_maggio_09/i-nonni-romani-lezione-internet-ecco-come-si-puo-vincere-l-isolamento-92eee1da-913f-11ea-8c7e-3b270f2639b4.shtml




Nessun commento:

Posta un commento