mercoledì 29 aprile 2020

Repubblica digitale per evolvere il paese in ambito tecnologico

Un programma interessante con tante iniziative e soprattutto una strategia con il quale portare il nostro paese ad un livello tecnologico degno di cui merita.
Parliamo del programma Repubblica Digitale, presente in questo articolo https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/repubblica-digitale-verso-un-piano-strategico-nazionale-per-le-competenze-digitali/ che fornisce una panoramica dell’attuale situazione e di come intervenire per evolvere il nostro bellissimo paese.

Vi invito a leggere l’articolo.

2 commenti:

  1. Repubblica digitale è senz’altro una delle iniziative più note e importanti che la struttura commissariale prima e il Ministro per l’innovazione oggi stanno portando avanti con risultati confortanti. Questa tragica pandemia ha reso la popolazione più consapevole del ruolo fondamentale che il digitale deve necessariamente avere nella nostra società e nelle nostre vite. In particolare le vittime più colpite da questo virus sono soprattutto gli anziani e gli anziani sono proprio tra i protagonisti di questo progetto. Un anziano digitalizzato può difendersi molto meglio dal rischio di infezione e dall’isolamento, cosa che i volontari della la community settecamini hanno compreso diversi anni prima con risultati straordinari. Avanti così.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca, per questo bel pensiero, pienamente condiviso.
      Emanuele

      Elimina