domenica 12 aprile 2020

Corte dei Conti un modello per tutte le PA d’Italia


Negli ultimi giorni la PA ha fatto parlare di sé in maniera negativa, non solo per la parte organizzativa ma anche per l’aspetto tecnologico.
La situazione del Coronavirus ha messo in luce i limiti ed anche gli aspetti negativi di cui si sapeva e non si è mai corretto.
Ma c’è anche qualche eccezione, quella della Corte dei Conti, che alla guida dell’Ing. Luca Attias di cui tante volte ne abbiamo dato notizie per la visione ampia e soprattutto lungimirante che oggi la Corte di Conti ha dimostrato con la professionalità dei loro uomini di saper affrontare e vincere una sfida difficilissima.
Nell’articolo di Leandro Gelasi qui https://www.forumpa.it/pa-digitale/corte-dei-conti-in-smart-working-il-98-per-cento-del-personale/ esperto in materia e dirigente Servizio per la gestione del centro unico dei servizi fornisce in maniera chiara ed esaustiva anche per coloro che non conoscono bene la materiale, come questo ente pubblico in poche ore è riuscito a portare ben 3000 dipendenti in Smart Working e continuare la loro attività senza intaccare la produttività.
Un modello di esempio per tutta la PA italiana.
Vi invito a leggere l’articolo visibile qui https://www.forumpa.it/pa-digitale/corte-dei-conti-in-smart-working-il-98-per-cento-del-personale/

2 commenti:

  1. Questi risultati non si improvvisano ma si ottengono solo se c'è un percorso virtuoso lungo, condiviso, etico e senza primedonne. Una squadra che va tutta nella medesima direzione come è avvento in Corte dei conti negli ultimi 20 anni e probabilmente anche da prima e nella community Settecamini.
    Serena Pasqua a tutti nella speranza di uscire prima possibile fuori da questo triste tunnel.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca,
      una bellissima realtà la vostra. Un modello su scala nazionale.
      Buona Pasqua.

      Elimina