martedì 11 febbraio 2020
Contro l’odio sul web un gruppo di lavoro per fermarlo
Una bella iniziativa quella del neo ministero della Tecnologia, che promuove un gruppo di lavoro per vedere che strategia e soprattutto strumenti utilizzare per fermare l’odio sul web.
Oggi con i numerosi social, ed altri mezzi digitali, alcuni approfittano di questo mezzo sempre più connesso, con un numero crescete di fruitori, ma anche con tanti problemi soprattutto di carattere sociale.
Per questo il Ministero ha pensato di avviare un gruppo di lavoro per valutare come evitare che con il trascorrere del tempo si forma sempre più odio tra le persone.
Nel sito del Ministero, qui https://innovazione.gov.it/nasce-un-gruppo-di-lavoro-contro-l-odio-online/ trovate la notizia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Digitalizzare e innovare il Paese comporta una serie di doveri che non sono legati solamente all'inserimento delle tecnologie nuove o consolidate che siano. L'educazione alla cittadinanza digitale, l'etica il significato reale del senso civico in una società pervasa dal digitale e sempre in rete devono essere sempre la nostra bussola come lo sono da anni per la community Settecamini.
RispondiEliminaGrazie a tutti e alla prossima
Luca Attias
Grazie Luca per l'apprezzamento.
EliminaCi fa piacere che la tecnologia sia di tutti.
Grazie