mercoledì 23 ottobre 2019

Repubblica digitale la situazione in Italia odierna

Da tanti anni il Commissario straordinario alla trasformazione digitale, Ing. Luca Attias, parla della grave situazione in cui versa il nostro paese in ambito di tecnologia.
Nel nuovo articolo dal titolo “Una Repubblica Digitale e inclusiva per tutti i cittadini” fornisce una visione chiara dell’attuale situazione, ma soprattutto le azioni che sta mettendo in campo il suo Team per ridurre il forte gap che ha l’Italia con gli altri paesi, ma soprattutto eliminare il forte analfabetismo informatico che c’è.
L’articolo è consultabile qui https://medium.com/team-per-la-trasformazione-digitale/una-repubblica-digitale-e-inclusiva-per-tutti-i-cittadini-36ae7aee1d1a buona lettura.

2 commenti:

  1. Repubblica digitale cerca di fare su scala nazionale quello che la community settecamini già da anni fa in una buona parte del territorio laziale e in particolare romano. Dobbiamo includere tutti a partire dalle scuole, dalle università, nelle imprese, nelle pubbliche amministrazioni, nella società civile, nei centri anziani e non dimenticandoci dei disoccupati e dei diversamente abili che tramite il digitale potrebbero avere una vita migliore.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca,
    per l'apprezzamento alla nostra community e per la stima, tu per noi sei un modello di esempio e quindi ci stimoli a fare meglio.
    Grazie.

    Emanuele

    RispondiElimina