venerdì 18 ottobre 2019

Ehiweb ancora al fianco dei corsi di computer per i centri anziani di Roma





Sta per iniziare il nono anno consecutivo di attività dei corsi gratuiti per imparare l'uso del computer e l'internet provider italiano Ehiweb https://www.ehiweb.it/ è di nuovo al fianco dei volontari del progetto "L’Angolo del Computer". http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html
Siamo all'ottavo anno di questa collaborazione per diffondere la conoscenza del computer e le potenzialità di un uso corretto di internet: Ehiweb e l'Angolo del Computer sono praticamente cresciuti insieme!
Ehiweb crede molto nella responsabilità sociale: ogni azienda dovrebbe impegnarsi per il miglioramento collettivo e loro, da anni, sostengono questa nobile causa che vuole contrastare il forte analfabetismo informatico che c’è in Italia e dare a tutti la possibilità di conoscere la tecnologia, soprattutto agli over 50 che sono spesso esclusi dal web e dalla sue possibilità.
La fornitura di materiale informatico e gadget sarà impiegato nella riuscita di questi corsi gratuiti. Oggi molti volontari sono distribuiti in vari quartieri di Roma, per raggiungere il maggior numero di persone e far in modo che il computer diventi uno strumento accessibile a tutti.
“C’è tanto da fare a Roma sulla formazione digitale, parliamo di oltre mezzo milione di persone che non sanno utilizzare la tecnologia oppure la utilizzano male. Molte persone pensano che conoscere Facebook vuol dire conoscere la tecnologia quando non è così, anzi ciò conferma la grande confusione in merito a certi argomenti.
Sapere che ci sono aziende italiane come Ehiweb che crede nel vero volontariato e lo sostiene, è un riconoscimento importante per l'impegno di tutte le persone che dedicano il proprio tempo libero per aiutare il prossimo.
Nel tempo abbiamo formato migliaia di persone e le soddisfazioni non mancano, per questo intendiamo continuare e sapere che Ehiweb sarà ancora al nostro fianco ci fa molto piacere e ci infonde fiducia nel futuro.”
Queste le parole con cui il responsabile del progetto, Emanuele Mattei, ringrazia Ehiweb per la partecipazione.










Nessun commento:

Posta un commento