domenica 23 giugno 2019

Il giornale Grey Panthers un punto di riferimento per gli over 50 il digitale per i nonni

Lo ha evidenziato l’articolo di Fausto Francheschini qui https://www.key4biz.it/grey-panthers-ecco-i-senior-di-nuova-generazione-attivi-ricchi-di-interessi-e-dinamici/257089/ ma anche la tv con l’intervista nella trasmissione Striscia la Notizia https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/grey-panthers-alla-riscossa_55413.shtml di come la tecnologia oggi come oggi è importante per gli over 50.-
Nel video, di circa 2 minuti, viene anche evidenziato l’importanza dell’alternanza scuola lavoro, nel quale il confronto generazionale tra adolescenti ed anziani è di grande importanza sul piano sociale in questo paese.
Da anni, noi volontari, svogliamo iniziative con le scuole superiori di alternanza scuola lavoro con i centri anziani per un confronto generazionale importante.
Complimenti al giornale Grey Panthers https://www.grey-panthers.it/ e per questa iniziativa dedicata agli anziani, che sono una grande risorsa per il nostro paese e che spesso vengono dimenticati o considerati come un peso per la società, quando per noi invece sono una grande risorsa che possono fare molto per la collettività.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele. Molto importante che Striscia la notizia dia spazio a queste fondamentali esperienze. Come è importante che i media raccontino l'importantissimo impegno dei volontari di settecamini che non si limitano mai alla sola acquisizioni di strumentazione ma integrano con formazione e tutoraggio costruendo una catena del valore che consente ai meno giovani di poter usufruire delle potenzialità delle nuove tecnologie. Come dico sempre affermare che gli anziani non possano comprendere appieno l'uso delle potenzialità del digitale è la più grande delle fake news.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca,
    per questo commento ma soprattutto per evidenziare l'importanza della tecnologia per gli over 50.
    Grazie

    RispondiElimina