martedì 4 giugno 2019

Ehiweb.it dona modem al centro anziani Aguzzano (Roma)





In occasione del Tour Spid, organizzato dai volontari del progetto "L'Angolo del Computer" http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html al centro anziani Aguzzano, sono stati donati due modem per fornire anche a loro la possibilità di rimanere connessi alla grande rete.

I modem sono stati donati provider italiano Ehiweb.it https://www.ehiweb.it/ che da oltre sette anni sostiene le iniziative sociali e gratuite del progetto “L’Angolo Del Computer” con l’obiettivo di contrastare il digital divide e dare a tutti la possibilità di utilizzare il computer.

L’Italia è in ritardo rispetto ad altri Paesi europei e l'analfabetismo informatico diffuso comporta problemi anche nelle relazioni con la pubblica amministrazione, per questo il progetto “L’Angolo Del Computer” punta a raggiungere e includere quante più persone possibili: per fornire le basi e l’autonomia nell’utilizzare nel modo migliore il computer e la connessione a internet.

Un grazie sentito alla società Ehiweb.it, che sin dall'inizio delle nostre attività crede nel lavoro dei volontari che si impegnano per attuare questo importante progetto nella città di Roma.



Nessun commento:

Posta un commento