mercoledì 20 marzo 2019

Il commissario Luca Attias illustra al Governo la situazione digitale in Italia

In un bellissimo articolo, viene raccontato l’intervento del commissario al digitale Ing. Luca Attias in commissione parlamentare sull’attuale situazione del digitale in Italia in ambito PA e le criticità presenti.
Nell’articolo espone in maniera semplificativa, anche per chi non è del settore, la grave situazione del nostro paese che sta attraversando, e qual è la soluzione da intraprendere.
Un esempio che deve farci riflettere, proprio perché viene notato come il nostro paese si trova nella stessa situazione di vivere nell’era de medioevo con tanti piccoli stati in una nazionale, proprio come avveniva circa 1000 anni fa.
Un bellissimo articolo che invitiamo a leggere, qui https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/italia-4-0-affondo-di-attias-basta-citta-stato-digitali-centralizzare-la-governance/ l’articolo.

2 commenti:

  1. Sono sempre stato convinto che bisogna dire la verità sullo stato delle cose. Solo se affronti la realtà con consapevolezza e determinazione puoi veramente cambiare in meglio il Paese. Un altro aspetto importante è che certi risultati non si raggiungono mai da soli, bisogna fare squadra come ieri ho fatto squadra in Commissione Parlamentare con gli altri ragazzi del Team Digitale e come facciamo quotidianamente squadra con Emanuele Mattei e gli altri volontari per rendere la nostra città più digitale, più verde e più a misura d'uomo.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo bellissimo commento,
      fare squadra con persone splendide come te, è qualcosa di meravigliosa che da valore al senso della vita.
      Credere in una vera causa sociale, è ciò che di più bello si può fare nella vita.
      Grazie a te Luca ed al tuo team.

      Elimina