martedì 19 marzo 2019

Nuova sala computer al centro anziani Cinquina



Qualche mese fa, abbiamo annunciato la donazione di materiale informatico e mobilio, da parte di un sostenitore quale il Lazio Crea, che aveva supportato il nostro progetto per la realizzazione delle sale computer presso i centri anziani qui https://settecamini.blogspot.com/2018/11/laziocrea-abbraccia-scuola-e-centri.html la notizia.
La missione del progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html è quella di favorire la conoscenza della tecnologia, in particolare del computer e di internet ed al tempo stesso realizzare a costo zero presso i centri anziani di Roma, sale computer con materiale che aziende ed enti pubblici dismettono.
Il centro anziani di Cinquina, estrema periferia di Roma nord est, più borgata che quartiere, ora può vantare un sala computer di tutto rispetto, dove gli over50 e non solo, possono avvicinarsi alle tecnologie ed utilizzare internet per trovare informazioni o non sentirsi più soli.
"Proprio dal computer che parte l'invecchiamento attivo, e noi del progetto "L'Angolo Del Computer" che dal quel 2011 abbiamo compreso le potenzialità ed i benefici per i fruitori del centro anziani, continuiamo a promuoverlo in forma di vero volontariato affinchè nessuno resti indietro. Tutto questo però è possibile solo con il sostegno di aziende ed enti pubblici che credono in questo progetto, ma soprattutto la voglia di una città migliore"
Con queste parole il responsabile del progetto, Emanuele, ringrazia Lazio Crea per il prezioso sostegno.



Nessun commento:

Posta un commento