lunedì 4 febbraio 2019

Luca Attias commissario del digitale parla dello stato attuale dello sviluppo tecnologico

Playerfm logo 32x32

Una bellissima intervista che spiega le novità di come il team del Commissario alla trasformazione digitale Ing. Luca Attias che stanno portando avanti.
Tra questi viene annunciata anche l’app Io https://io.italia.it/ al momento in versione di test, che permetterà di interagire con la PA.
Nell’intervista viene sottolineato un tema molto importante, che se non si risolve l’emergenza digitale in Italia, non si possono risolvere le altre emergenze.
Una bellissima intervista che spiega come sta cambiando il nostro paese in ambito digitale ma soprattutto dell’ottimo lavoro che stanno portando avanti le persone del team alla trasformazione digitale.
L’intervista si può ascoltare qui https://player.fm/series/eta-beta/eta-beta-del-02022019-la-burocrazia-direttamente-sul-cellulare
Bravo Luca Attias ed il suo team che stanno facendo molto bene il nostro paese.


2 commenti:

  1. Per far si che i servizi digitali vengano utilizzati con convinzione dalla popolazione è necessario affrontare il tema della diffusione della cultura digitale. I mewdia in questo hanno un ruolo chiave e la RAI più di tutti.
    Grazie a Massimo Cerofolini per avermi dato l'opportunità di parlare a così tante persone di come potrebbe essere migliore il loro futuro.
    Grazie a Emanuele e a tutti voi per l'attenzione.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La divulgazione di questo tema è molto importante, perchè ad oggi non si è mai affrontato.
      Sapere che c'è un problema grave e ignorarlo è da pazzi, ma per fortuna che la tua squadra sta facendo un ottimo lavoro.
      Continuate così.

      Elimina