sabato 16 febbraio 2019

Luca Attias invita i sindaci a passare all’anagrafe unica



Ottima proposta ed iniziativa quella del commissario alla trasformazione digitale, Ing. Luca Attias, che invita tutti i sindaci in Italia, che ancora non l’hanno fatto, ad aderire all’anagrafica unica.
Una richiesta importante, perché oltre ad ottimizzare la operativa amministrativa della PA del nostro paese è anche motivo di risparmio economico.
Con questa proposta si vuole digitalizzare ancora di più il nostro paese e soprattutto accelerare quanto prima possibile il digitale nella PA del nostro paese, recuperando i tanti anni di arretratezza digitale.
I vantaggi sono molto e quest’anno i sindaci hanno a disposizione anche risorse finanziarie opportunità da considerare visto che poi non sarà più possibile e si incorrere in sanzioni.
L’articolo può essere consultato dal seguente sito https://www.key4biz.it/luca-attias-scrive-ai-sindaci-ecco-i-vantaggi-dellanagrafe-unica-risorse-per-chi-subentra-entro-il-2019/ 

3 commenti:

  1. Grazie Emanuele, l'anagrafe nazionale popolazione residente è oramai un progetto maturo e funzionante e infatti a breve il 50% della popolazione circa sarà in fase di subentro. I comuni subentrati si rendono conto dei grandi vantaggi e soprattutto della possibilità di creare nuovi servizi più efficienti per i cittadini che vuole anche dire molti posti di lavoro sani. I comuni che non lo hanno ancora fatto è perché non lo sapevano o perché non erano al corrente della possibilità, per ancora un po' di tempo, di ricevere dei fondi per questa attività.
    Sono fiducioso che ci sarà una adesione di massa a breve, per il bene del Paese.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima l'invio della email, e quella di invitare a procedere.
      Sono certo che in molti aderiranno in tempi brevissimi.
      Grazie per il tuo impegno a rendere il paese migliore.
      Emanuele

      Elimina
  2. Bravo Luca, sempre con idee genialu!

    RispondiElimina