sabato 23 giugno 2018

Esercizio 12 del corso gratuito di computer presso il centro anziani Conca D'Oro

Si riporta l'esercizio 12 del corso di computer gratuito che si tiene presso il centro anziani Conca D'Oro del 28 gennaio 2018.


Prova A)
    1)      Sul desktop create una cartella chiamata File scaricati.
    2)      Aprite il browser e tramite motore di ricerca cercate un ebook da scaricare.   
    3)      Scaricate il file che vi interessa.
    4)      Entrate nella cartella dei download e copiate il file appena creata, quella denominatafile scaricati.
    5)      Esercizio terminato
Prova B)
    1)      Andate nel sito della regione Lazio ed aprite la pagina relativa al recup
    2)      Salvate il sito nei preferiti
    3)      Esercizio terminato
Domande:
Domanda A) Che cose un file Pdf ?
   A)     Dei file che posso solo visualizzare senza modificare se non con apposito programma.
   B)     Dei virus.
   C)      Dei file che usano solo enti pubblici.
Domanda B) Che cosa vuol dire Preferiti?
   A)     E’ un sito dove trovo tutto ciò che è gratuito.
   B)     E’ una funzionalità del mio computer.
   C)      La possibilità di registrare sul mio browser i siti che mi interessano.
Domanda C) Che cos’è la cartella Download?
   A)     Una cartella dove si trovano i file pericolosi
   B)     Non esiste
   C)      Una cartella dove si trovano i file che ho scaricato da internet.
Domanda D) Che cos’è la cronologia?
   A)     La possibilità di salvare in certi orari e giorni i dati del mio computer
   B)     L’elenco dei siti che ho salvato sul pc per poterli visitare
   C)      I siti che ho visitato ordinati per data ed ora, ma che posso cancellare.

Nessun commento:

Posta un commento