mercoledì 11 aprile 2018

Cittadini Attivi: La corruzione in Italia vista da due grandi uomini



L’articolo di oggi di Cittadini Attivi, è un bellissimo articolo di qualche anno fa, con alcune modifiche, di un grande uomo nella PA, un modello di esempio per milioni di dipendenti pubblici e di cui oggi avremmo bisogno in ogni ente e periferia pubblica del nostro paese.
Fausto De Felici, un uomo, che credeva nei valori, onestà e soprattutto che dipendenti pubblici ed uffici erano al servizio del paese, e non come oggi diritti a ricevere (ma poi cosa a ricevere?), nel suo articolo di due anni fa, viene riproposto con alcune variazioni su un tema importante, la corruzione.
Nell’articolo vengono affrontati aspetti importanti, il perché di tale scenario a differenza di tanti altri paese, e soprattutto come potremmo essere un paese smart ed in forte crescita, ma che invece così non è.
Fausto manca a tutti, amici e colleghi, ed oggi sentiamo sempre più il bisogno di persone come lui in tanti uffici pubblici, ma anche un esempio per molti politici.
Grazie Fausto per quello che hai fatto, e sperando che sia ispirazione e modello di esempio per molti, soprattutto per i nuovi arrivati.
Il bellissimo articolo si può leggere qui https://www.key4biz.it/corruzione-mancata-digitalizzazione-ed-eccessiva-produzione-normativa-litalia-che-non-va/218228/

2 commenti:

  1. I grandi uomini lasciano una traccia indelebile che in questo caso non è solo nei bellissimi articoli ma soprattutto nei nostri cuori.
    Ciao Fausto e grazie a tutti voi.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fausto è stato un grande uomo, un esempio, di cui ho grande ammirazione.
      Ci manca e ti porteremo nei nostri cuori.
      Grazie Luca, per tutto quello che fai e soprattutto per aver avuto modo di apprezzare e conoscere questo grande uomo.
      Emanuele

      Elimina