domenica 8 aprile 2018

tecnologia nella PA occasione persa

logo

Non è la prima volta che due grandi uomini della PA italiana scrivono un capolavoro di articoli, ma è sempre la prima volta che rimaniamo stupiti e soprattutto presi nel leggere il loro articolo, per lo scenario che raccontano.
Questa volta Luca Attias e Michele Melchionda, molto conosciuti in Italia, ci deliziano di un articolo di qualità ma soprattutto fanno comprendere al lettore dell’occasione persa in Italia sul piano tecnologia per la PA.
Parliamo dell’occasione persa in quel 2005 dell’uso del Cloud e di come evidenzia in quell’anno tante novità, ma che questa non venne considerata e che poteva fare storia.
Vi invito a leggere il bellissimo articolo qui https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/cloud-pa-ecco-quando-litalia-ha-tradito-linnovazione/

2 commenti:

  1. Ringrazio Emanuele per le belle parole nei nostri confronti e per l'opera che quotidianamente fa per diffondere la cultura dell'etica e del digitale. Ognuno di noi deve fare la propria parte per far si che l'Italia non resti solo il Paese delle occasioni perdute.
    Un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Luca, per aver scritto un bellissimo articolo, in cui si spera che le persone evitano altre situazioni simili e questo solo con rendersi cittadini attivi.
    Un saluto.
    Emanuele

    RispondiElimina