domenica 28 maggio 2017

Foruma PA Luca Attias intervista Diego Piacentini il resoconto



Due grandi uomini, una sola sessione di grande valore, con queste parole possiamo riassumere la bellissima mattinata di giovedì 25 maggio 2017, trascorsa nell’assistere al bellissimo evento di questi due grandi uomini.
Ing. Luca Attias ha intervistato il commissario alla trasformazione digitale, Diego Piacentini, con domande interessanti sul nostro paese in ambito digitale.
Conosciamo bene Ing. Luca Attias, che in questi anni sta facendo tantissimo per dare al nostro paese quel prestigio che manca in ambito informatico, ma soprattutto per rendere la nostra Pubblica Amministrazione più efficiente con l’utilizzo degli strumenti informatici, oggi totalmente assenti o utilizzati in maniera errata.
Una sessione che per i numerosissimi partecipanti è stato un vero spettacolo, come poche si vedono in Italia, e tra una domanda e l’altra anche la proiezione di slide, molto belle e soprattutto con l’ironia di trasmettere il tema affrontato come solo la squadra di Luca Attias sa fare, di grande qualità.
Un bellissimo evento, forse il più bello di tutto l’anno, anche se dall’Ing. Luca Attias è normale aspettarci eventi di questa qualità, che da diversi anni avvicina sempre più persone proprio per il suo modo di spiegare in maniera schietta, chiara e comprensibile a tutti, il problema del digitale in Italia nella Pubblica Amministrazione ed anche nelle scuole.
Un grazie all’Ing. Luca Attias, alla sua squadra ed al Commissario Diego Piacentini, per questo momento di condivisione e di conoscenza che hanno fornito ai numerosi partecipanti.
Qui di seguito alcune immagini dell’evento.
























3 commenti:

  1. Grazie Emanuele per le bellissime parole e per il fantastico servizio fotografico che hai fatto. Il merito di quanto avvenuto giovedì è però soprattutto di Diego Piacentini che ha risposto con grande sincerità e competenza alle domande che gli ho posto, fornendo di fatto una lectio magistralis a tutti i presenti.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si hanno due grandi uomini, tutto diventa bello, semplice e realizzabile, e voi lo avete dimostrato.
      Onorato e felice di aver partecipato alla bellissima sessione.
      Emanuele

      Elimina
    2. complimenti! condivido non è da tutti rendere comprensibili concetti difficili.
      Orsola

      Elimina