lunedì 29 maggio 2017

Centro Anziani Aguzzano, inaugurazione nuova sala computer



Grande partecipazione venerdì 5 maggio 2017 all'inaugurazione della nuova sala computer presso il centro anziani Aguzzano. Una giornata storica per il centro che si vede realizzata a costo zero, grazie alle donazioni di aziende una sala computer dove sono stati avviati dei corsi di computer, come riportato tempo fa qui http://settecamini.blogspot.it/2017/05/sala-computer-centro-anziani-aguzzano.html

Tante le persone che si sono presentate, interessate al mondo digitale e soprattutto ad utilizzare la scatola magica per le varie attività, dallo svago alle pratiche burocratiche oggi sempre più indispensabile.
Un progetto quello nato nel 2011 a Settecamini, denominato "L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html che vede sempre più il III Municipio digitalizzato grazie all'impegno e la passione dei volontari, volano e nucleo importante che ha reso a tutti i centri anziani, la possibilità ed opportunità di avvicinarsi a questo mondo.
Crediamo che il computer è un mezzo fondamentale, e che contrasti l'esclusione sociale, per questo abbiamo completato in tutto il III Municipio, come già fatto nel IV, la realizzazione di sale computer ed attivato corsi di computer nei vari centri anziani, per dare a tutti, e non solo agli anziani, la possibilità di utilizzare la tecnologia.
Con queste parole, il responsabile del progetto Emanuele, conclude il discorso di questo importante miglioramento territoriale, proprio dove politici ed istituzioni non arrivano, che tramite l'impegno e la passione dei volontari tutto si realizza.
Ora si sposteranno nel IX municipio, per dare anche ai centri anziani di quel Municipio la possibilità di avere in dotazione una sala computer.

Nessun commento:

Posta un commento