sabato 23 luglio 2016
Firma digitale, un esempio reale di come nella PA le novità tecnologiche vengono spesso evitate e di come invece portano miglioramenti
Cittadini Attivi, non si fermano nemmeno d’estate, ed anche sotto l’ombrellone, con tanto di cornetto e cappuccino, l’articolo pubblicato oggi, illustra un caso reale di come spesso nella PA i vari dipendenti cercano di evitare il cambiamento tecnologico e le proposte innovative, per paura di ciò che non conoscono o per principio.
Ma quando le tecnologie portano benefici, si sa, rivediamo il passato e pensiamo a quanto si è fatto.
Così, l’articolo di oggi, spiega in grandi linee, come in una PA si è adottata la firma digitale per la gestione dei vari documenti all’interno dell’amministrazione, di come un responsabile di progetto ha cercato di proporre e soprattutto far comprendere a tantissimi dipendenti i benefici di questa innovazione.
L’articolo è consultabile qui https://www.key4biz.it/storie-vita-nella-pa-mister-firma-digitale-agente-001-licenza-uccidere-la-firma-autografa/165222/ e perché no, leggerlo sotto l’ombrellone sdraiati sul lettino a vedere l’orizzonte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Corrado Calò non è solo un bravo poeta e un creativo sceneggiatore costruttore di spassosi video multimediali è soprattutto un brevissimo e competente capo progetto informatico. Quando le sue due anime si uniscono esce furi qualcosa di unico. Grazie Emanuele come sempre per la passione con cui ci segui.
RispondiEliminaa presto
Luca Attias
Grazie a tutti voi, per l'impegno nel farci capire la PA e di come sta cambiando ed il rapporto con la tecnologia.
EliminaGrazie Luca Attias.
Vi ringrazio per i commenti positivi e le belle parole spese nei miei confronti!
RispondiEliminaSpesso le innovazioni, come ben sai Emanuele, assumono le caratteristiche di vere e proprie "rivoluzioni culturali" che come tutte le rivoluzioni hanno bisogno di tempo e di persone motivate che le rendano possibili; la divulgazione delle esperienze è fondamentale per la riuscita di ogni idea innovativa!
Il tuo esempio, caro Emanuele, insieme a quelli di chi ci segue assiduamente sono la linfa vitale che ci permette di perseguire i nostri ambiziosi obiettivi di innovazione digitale.
A presto
Corrado
Grazie Corrado,
Eliminaapprezziamo il vostro impegno e soprattutto quanto di buono state facendo per il nostro paese, non smettete mai.
Emanuele