Un grande passo in avanti al centro anziani Serpentara, che in questi giorni hanno ricevuto una donazione importante da parte dello IED Roma http://www.ied.it/ con cui da alcuni anni sostiene il progetto “L’Angolo Del Computer” http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html per portare nei centri anziani la tecnologia.
Tramite la donazione di un videoproiettore, nelle prossime settimane, verrà avviato un servizio aperto alla collettività, e non solo agli over 50, ma anche ai giovani, con la proiezione di film, documentari, e cartoni, per trascorrere tutti insieme delle piacevole giornate.
Proprio il Cineforum, è una nuova attività che sta trovando grande interesse nei centri anziani, dove una volta a settimana, offre la possibilità di assistere ad un film.
Il presidente del centro anziani da diverso tempo (circa 2 anni) voleva svolgere nel suo centro anziani, questo tipo di attività, ma le limitate risorse del centro e l’assenza da parte delle istituzioni si era quasi persa la speranza, ma con questa donazione, un sogno diventa realtà.
Ancora una volta i volontari, con tenacia e spirito di grande benevolenza supportano i centri anziani, ma soprattutto cercano di far crescere i territori portando la cultura, elemento fondamentale di ogni civiltà per la crescita della conoscenza e sviluppo economico.
Un grazie a IED Roma per questa importante donazione.
L’Angolo Del Computer….la tecnologia è di casa….
Nessun commento:
Posta un commento