giovedì 14 luglio 2016

Cittadini attivi mettersi in gioco un esempio reale della Corte dei Conti

PA Digitale

L’articolo di oggi di Cittadini Attivi, riguarda un caso reale di alcuni dipendenti della Corte Dei Conti, che hanno saputo affrontare un forte e radicale cambiamento lavorativo avvenuto qualche anno fa.
L’esperienza maturata in questa fase di cambiamento, fa comprendere come affrontare certi cambiamenti richiede non solo quella flessibilità che ogni lavoratore della PA deve possedere, ma anche altri fattori personali.
Passare all’utilizzo della tecnologia per molti dipendenti pubblici è stato ed è un momento di timore, paure e scetticismo in tale ambito, perché riciclarsi come viene descritto nell’articolo è una sfida importante.
Gli autori di questo articolo, ci spiegano come hanno affrontato tale cambiamento, gli aspetti positivi e l’attuale situazione che vivono.
Insomma, da anni sappiamo bene che la tecnologia semplifica il modo di lavorare ed è un deterrente alla corruzione, proprio l’informatica è uno strumento per ottimizzare i processi lavorativi, sempre se progettata in maniera adeguata, ma proprio tale cambiamento incute paura tra i vari dipendenti della PA.
L’articolo si può leggere al seguente sito https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-pa-digitale-unoccasione-imperdibile-per-reinventare-procedure-e-cambiar-pelle-2/164767/


2 commenti:

  1. Confrontarsi con le nuove tecnologie senza timori è fondamentale per tutti. I tre autori dell'articolo lo hanno fatto alla grande come lo ha fatto alla grande la community settecamini con la sua straordinaria opera di divulgazione culturale verso gli anziani.
    Grazie Emanuele.
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un esempio per molte persone. Grazie per questo interessante articolo.

      Elimina