lunedì 30 maggio 2016

Cittadini attivi un grande articolo scritto da una grande persona

FAUSTO DE FELICI


Pubblicato in questi giorni, proprio durante lo svolgimento del Forum PA, nel quale scorso anno l’amico Fausto, organizzava nel modo migliore l’intervento presso tale evento della sua squadra, un suo articolo per cittadini attivi.
L’articolo, illustra in maniera semplice, chiara e diretta l’importanza di saper gestire un gruppo di persone nella Pubblica Amministrazione e di come oggi molti vincoli limitano soprattutto le decisione di un buon dirigente.
Nell’articolo, parla di come la gestione delle risorse umane  nella PA è importante e fa comprendere a chi è fuori, il complesso meccanismo che c’è dietro ma soprattutto come spesso accade l’inefficienza dei servizi offerti.
Nell’articolo che vi invitiamo a leggere, espone diversi spunti, e prende in esame alcune esperienze maturate con risultati importanti. Un bellissimo articolo che solo un grande uomo come lui poteva scrivere.
L’articolo lo potete leggere dal seguente sito https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-la-pa-migliora-coinvolgendo-chi-ci-lavora/160615/
Vogliamo concludere, con un nostro pensiero, Fausto è stato un grande, e la sua perdita improvvisa ha lasciato un grande vuoto, tempo fa abbiamo dedicato una vittoria (qui https://concadororoma.blogspot.it/2016/05/messa-in-sicurezza-del-parco-delle.html a lui) ma proprio sul suo impegno e soprattutto grandi doti umani, che invitiamo i cittadini ad impegnarsi per il bene comune, ma soprattutto tutti coloro che lavorano nella PA, soprattutto dirigenti e funzionanti a lavorare in maniera professionale, onesta e pulita, che purtroppo oggi come oggi è raro, soprattutto in una città come Roma.
Fausto, sei  stato un grande non ti dimenticheremo.

4 commenti:

  1. Fausto era un grande uomo, un uomo che non ha mai abbandonato il tentativo di cambiare ciò che sembra apparentemente immodificabile, un “partigiano dei nostri tempi” che la vita l’ha vissuta alla grande lasciando un segno assolutamente indelebile.
    Grazie Emanuele della tua testimonianza
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente questo pensiero, Fausto è stato un grandissimo uomo, un esempio nazionale.

      Elimina
  2. Faustone, grande uomo. Un uomo che sapeva "ascoltare", virtù ormai rara. Un uomo molto sensibile che mi è stato molto vicino in un brutto periodo lavorativo. La sua professionalità, i suoi modi e i toni di voce sempre gentili e mai fuori le righe costituiscono un valore imprescindibile.
    Grazie Emanuele per quanto hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fausto, grazie per questa tua condivisione, è un bellissimo pensiero. Faustone persona speciale.

      Elimina