domenica 15 maggio 2016

Cittadini Attivi quando la tecnologia può migliorare la vita


Digital society


Chi l’ha detto che la tecnologia non è un beneficio per la collettività? In questo articolo https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-il-digitale-migliora-la-vita-e-ti-rende-piu-felice/159260/ di cittadini attivi, si parla dell’importanza del digitale e di come può renderci felice.
Un'altra aspetto significativo da non tralasciare è anche quello riguardante la corruzione.
Vi invitiamo a leggerlo.

3 commenti:

  1. Caro Emanuele, ti sono grato per la diffusione dell'articolo sul vostro impagabile blog.
    Quando pensai l'articolo mi confrontai moltissimo con il caro collega Fausto De Felici, purtroppo improvvisamente scomparso circa un mese fa. Insieme volevamo dare contezza a quanto riportato nel report del WHR. Ne eravamo e ne siamo convinti (parlo al presente, perché Fausto, per tutti noi, è ancora presente): una società che vuole raggiungere una vera felicità per i propri cittadini non può prescindere dalla lotta alla corruzione. Noi e voi, per quanto possibile, vogliamo operare per questo: la civiltà di un Paese si misura dal grado di digitalizzazione raggiunto, e anche dal grado di contrasto alla corruzione raggiunto.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio per la stima nei miei confronti e del gruppo Settecamini.
      Condivido pienamente il tuo pensiero, e Fausto rimarrà nei nostri cuori. Dobbiamo rendere sempre più il nostro paese tecnologicamente evoluto ed al tempo stesso abbattere la corruzione.

      Elimina
  2. Caro Emanuele, ti ringrazio, a nome di tutta la squadra dei Cittadini Attivi, per l'opera di divulgazione che con il vostro blog continuamente fate. L'articolo che tu recensisci è frutto di un'idea che condivisi con il nostro caro collega Fausto De Felici, recentemente scomparso. L'idea, cioè, di poter vivere in un Paese felice che, cioè, agisce per i propri cittadini anche lottando attivamente contro la corruzione. E tu sai come da tempo, insieme a Luca Attias, andiamo proponendo come parte della soluzione la digitalizzazione della P.A., unico ed utile strumento per una vera e incisiva lotta. Ancora grazie e buon lavoro a te ed ai tuoi collaboratori.

    RispondiElimina