sabato 16 aprile 2016

Servizio tv rai sul progetto L'Angolo Del Computer




Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una bella notizia su un servizio rai del nostro progetto tecnologico, qui http://settecamini.blogspot.it/2016/04/nuovo-servizio-tv-per-il-progetto.html la notizia.

Altro aspetto importante del servizio ma soprattutto del progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html è quello di rendere i centri anziani delle vere risorse del quartiere ma soprattutto fargli fare rete.

Due centri anziani, quelli di Casal Bertone e Settecamini, che da alcuni mesi, si confrontono e si aiutano tra di loro per offrire ai loro iscritti e territorio qualità di vita.

Il servizio tv è visibile al seguente sito internet http://www.tg1.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-679018cd-20ae-4920-b8e8-4a99267e4ae8-tg1.html#p=0  al minuto 51.18'' .

L'Angolo Del Computer....al tecnologia è di casa.


2 commenti:

  1. Un ottimo servizio che ha tra i suoi obiettivi anche quello di invogliare ancora più persone a combattere il digital divide in cui si trovano. Anche se si tratta di una lodevole iniziativa sono convinto che la RAI dovrebbe e potrebbe fare di più da questo punto di vista.

    RispondiElimina
  2. Un progetto bellissimo e molto utile. Sono passati 18 anni dai primi spot che promuovevano l'uso del digitale tra le persone, eppure c'è ancora molta strada da fare.
    Questo tipo di corsi sono l'unica concreta soluzione per dare alle persone, specie coloro che dall'utilizzo del digitale hanno tutto da guadagnare.
    Complimenti!

    RispondiElimina