sabato 18 aprile 2015

Kodu Fest evento per avvicinare i bambini alla programmazione




Tutto pronto per il 5 maggio, alle ore 17.00 presso il centro culturale Aldo Fabrizi in occasione dell'evento Kodu – creare un videogioco è un gioco da ragazzi   nel quale verrà presentata la piattaforma Kodu per avvicinare bambini e ragazzi al mondo della creazione di video giochi.

Si ripete così il primo evento nella capitale su questa tematica, dove lo scorso gennaio http://settecamini.blogspot.it/2015/01/corso-di-programmazione-per-bambini.html venne fatta una presentazione.

Al termine dell'evento o fin da adesso ci si potrà iscrivere al corso per imparare a creare video giochi con questa piattaforma realizzata appositamente per avvicinare i bambini alla programmazione.

L'evento è stato organizzato dai volontari del progetto "L'Angolo Del Computer " http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  e la sessione sarà tenuta da una delle ragazze tecnologiche http://settecamini.blogspot.it/2014/09/ragazze-tecnologiche-rendono-roma-smart.html che in questi mesi sta divulgando la conoscenza del computer nel Municipio 4.


Per chi fosse interessato è già possibile iscriversi al corso mandando una mail a: mazzacane.r@gmail.com o direttamente presso il centro culturale Aldo Fabrizi in via Treia 14 a Roma.


Qui di seguito l'agenda dell'evento del 5 maggio alle ore 17.00 presso il centro culturale Aldo Fabrizi, vi aspettiamo numerosi.

Agenda:
17.00 Introduzione
17.30 Kodu Iniziamo a giocare nel creare un video gioco
17.45 - Vi mostriamo una demo
18.00 Kodu Education - Per insegnanti come strumento di sviluppo creativo.
18.20 Domande e risposte
19.00 Termine evento

Nessun commento:

Posta un commento