domenica 24 agosto 2014

Emiliano Sciascia sporca il quartiere Settecamini con propaganda demagogica





A molti di voi residenti a Settecamini sarà balzato all’occhio questo volantino che da giorni troneggia per le strade del quartiere.
Cominciando dal titolo è evidente che lo scopo che si voleva raggiungere mostrandolo in giro fosse quello di ottenere un elogio per l’anno di “buon governo” portato avanti dall’attuale Presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia e dalla citata consigliera Domenica Di Loreto.
Ma elogio per cosa? Non è forse un sacrosanto diritto dei cittadini che pagano le tasse quello di poter godere di determinati servizi sul territorio e quindi, allo stesso tempo, un dovere di chi sta al governo quello di garantirli?
Siamo così abituati a vedere calpestati i nostri diritti da dover attribuire dei meriti a chi dice di darsi da fare per difenderli, come se ciò dovesse essere frutto di una scelta e non di un obbligo derivante dalla carica rivestita.
Attenendoci a queste considerazioni dunque possiamo definire il suddetto volantino più che un’attestazione di “buon governo” un’iniziativa di “cattivo gusto”, soprattutto considerando il fatto che a tutt’oggi, a distanza di un anno dalle elezioni,  “miglioramenti importanti” nel nostro quartiere in realtà non se ne sono visti affatto.

Come sempre diamo il diritto di replica anche perchè noi siamo veri democratici.

Nessun commento:

Posta un commento