lunedì 20 maggio 2013

Problemi del verde Parco Guido Rossa

Fa sempre molto piacere ricevere email da parte dei nostri lettori, sia per quelli che si complimentano per il nostro operato e sia per i problemi del quartiere.
Andrea, uno dei cittadini a cui sta a cuore il quartiere, ci scrive  per segnalare il forte degrado in cui versa il parco Guido Rossi, quello che si trova tra via Canterano   via Casal Bianco  e via di Settecamini.
La sua email, davvero molto bella, perchè evidenzia questo amore per il quartiere e la forza di non arrendersi davanti ad un quartiere con tanti problemi facilmente risolvibili.
Abbiamo fornito alcuni riferimenti per segnalare il problema del parco, e tra una ricerca nel nostro sito, e quelli che gli si sono forniti, si è subito attivato per segnalare il problema.
Riportiamo qui di seguito i riferimenti email (nel nostro sito trovate altri riferimenti) per le problematiche che riguarda l'ambiente.
Si deve fare una precisazione, alcuni problemi sono di competenza del Comune di Roma, altri invece sono di competenza del Municipio.
ld.ambiente@comune.roma.it (riferimento comune)
antonio.martinelli@comune.roma.it (Riferimento Municipio).
Come sempre invitiamo i cittadini ad essere attivi, sempre in prima linea per il quartiere, attivi con amore e passione e senza finalità personali o politiche (come abbiamo già visto nel quartiere).
Complimenti ad Andrea per questo suo impegno e per la sua email.

2 commenti:

  1. Buongiorno, purtroppo non c'è molto interesse politico per questo parco, GUIDO ROSSA, progetto da oltre 1 Milione di euro nel 2005. Dal 2009 segnalo problemi di degrado sporcizia, sicurezza per bambini, sanitario per le deiezioni canine presenti. Ho ricevuto rassicurazioni, dal delegato del sindaco, polizia municipale, carabinieri, V° municipio, ma di fatti niente.
    Ho un archivio di corrispondenza. fa piacere che qualcun altro si è reso conto.claudioman73@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudio,
      ci stiamo attivando, sperando che poi i cittadini comprendono anche l'impegno di mantenerlo decoroso.

      Elimina