giovedì 7 marzo 2013

Scuola d'infanzia SIBILLA CAPANNACCE

Oggi, siamo venuti a conoscenza di un nuova scuola pubblica dell'infanzia del nostro quartiere.
La scuola Sibilla Capannacce, che si trova a via Monte Manno http://www.municipioromacinque.it/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=28&sobi2Id=770&Itemid=111   si trova in una traversa della via Tiburtina, proprio dove in questi giorni stiamo cercando di realizzare il marciapiede, un motivo in più per la sua realizzazione in tempi rapidi.
La presenza di questa scuola, dimostra ancora una volta, come il nostro quartiere è uno dei pochi a Roma, che può vantare un buon numero (elevato) di scuole nel territorio, pochi quartieri(4) possono vantare la presenza di numerose scuole nel proprio quartiere, un lato positivo di cui il nostro quartiere può andare fiero.
Questo servizio, rende il quartiere a misura di cittadino, soprattutto per le giovani famiglie in cui possono trovare i servizi necessari per vivere nel modo migliore il quartiere.
In questi ultimi mesi, stiamo scoprendo qualcosa in più del nostro quartiere, che ad oggi non eravamo a conoscenza, uno studio del territorio che ci fa capire quante risorse e quanto sia importante valorizzare le risorse disponibile che dispone Settecamini, un quartiere con una grande storia ma altrettanto in continuo sviluppo.
Ben lieti di ricevere le vostre segnalazioni su altre belle situazioni del quartiere.
E ricordati, il quartiere è la tua casa, partecipa per viverlo nel modo migliore.
L'elenco delle scuole d'infanzia del quartiere e del V Municipio, è consultabile al seguente sito http://www.municipioromacinque.it/index.php?option=com_sobi2&catid=28&Itemid=141

Nessun commento:

Posta un commento