giovedì 14 febbraio 2013

Allargamento Tiburtina rotatoria di Settecamini via Colli sul Velino stato dei lavori

Con grande piacere, informiamo che i lavori della rotatoria si stanno concludendo.
La settimana scorsa e questa, diverse volte abbiamo avuto modo di confrontarci con le istituzioni e precisamente con l'amministrazione comunale, la quale ha data disponibilità ed interesse per questo problema nel quartiere.
La richiesta non prevedeva solo l'apertura parziale della rotatoria, ma anche il tratto di strada della via Tiburtina che va da via Colli sul Velino a via del Tecnopolo (Ariscount).  
Fortemente richiesto è stato chiesto la realizzazione del marciapiede proprio in questo tratto di strada, dove lo scorso anno vide la scomparsa di un bambino.
Il marciapiede, che oltre ad essere importante perchè renderebbe il tratto di strada sicuro, è anche un collegamento tra le due aree di Settecamini, che sono abbandonate da tantissimo tempo.
Oggi, molte persone possono vedere i cambiamenti della rotatoria, che speriamo presto di vedere aperta con il marciapiede tanto richiesto dalla cittadinanza di Settecamini, che rientra tra le priorità del quartiere e tra i problemi più urgenti.
Continueremo nei prossimi giorni ad incontrare e dialogare con le istituzioni, ed in particolare con il Comune di Roma, affinchè le promesse vengano mantenute.
L'impegno di Emilio, Elena ed Emanuele, in questa iniziativa è molto importante, ma sono certi che la gravità della situazione merita tutta questa attenzione.


8 commenti:

  1. Vorrei sapere quale soluzione è prevista per l'uscita in direzione Tivoli da Via Casalbianco - Via di Settecamini visto che è stato istituito un senso unico di marcia su Via Rubellia (Stazione Carabinieri)e se l'imbuto attuale del bivio di Settecamini direzione centro rimarrà anche in futuro. Grazie per l'impegno da voi profuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio,
      al momento si deve percorrere via Casal Bianco, direzione Tiburtina (Via Jenne per intenderci) e poi giunti sulla Tiburtina, svoltare a sinistra.
      Però il progetto di viabilità e mobilità potrebbe cambiare (speriamo) con il cambio della giunta, visto che a maggio si vota.
      Per quanto riguarda gli imbuti, quello con l'incrocio con via di Salone e quello sotto al ponte del GRA, resteranno. Nel precedente progetto, prima che questo veniva modificato con l'attuale giunta, era previsto un sottopasso.
      Ciao e continua a seguirci.

      Elimina
  2. qualcuno sa come si supererà l'incrocio via di salone con via tiburtina visto che non è previsto il tunnel difronte mediaset li tra il castello ed il bar non dovrebbero passare 6 corsie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà un ristringimento della strada :-(

      Elimina
    2. Ho sentito dire che forse ci sarà una deviazione verso via affile ? '

      Elimina
  3. Il restringimento della strada è vergognoso, quando verrà aperto il tunnel verso Roma si creerà un imbuto all'altezza di via di casal bianco..... noto che i lavori procedono lentamente e che la ditta preposta ai lavori non è seria. Bisogna battersi per il prolungamento della metropolitana da Rebibbia a Settecamini...
    Stefano

    RispondiElimina
  4. ci prendono per i fondelli. lavori interrotti, ripresi e non ancora finiti. Io la percorro da da 25 anni..ebbene se la strozzatura di settecaminin rimane ma che cavolo hanno raddoppiato il problema era e rimane incrocio settecamini, san basilio e raccordo. B uffoni e ladri dei nostri soldi...xchè quelli sono i nostri soldi..vergognaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Il problema che c'era è rimasto...la strozzatura dell'incrocio Settecamini. Perchè insistono per la prosecuzione della linea B in zona Torraccia? La verità è una sola da noi non abitano personaggi illustri xchè altrimenti noi di Guidonia Villanova Villaba Tivoli Terme Albuccione ecc ecc. avremmo già da adesso la possibilità di raggiungere la stazione di Roma in venti minuti. Basta aumentare le linee veloci con fermate solo a guidonia Tivoli Terme Lungezza a Prenestina. Già ci sono dovrebbero solo aumentarli.

    RispondiElimina