martedì 3 aprile 2012

rimozione di amianto a via Attilio Bertolucci Settecamini

L'associazione Crescere Insieme, http://crescereinsiemeassociazione.blogspot.it/2012/04/rimozione-amianto-via-attilio.html richiamata ed invitata da alcuni cittadini per la presenza di amianto in zona via Attilio Bertolucci, si è attivata, così grazie alla collaborazione di Fondazione Insieme per Roma http://www.fondazioneinsiemeperroma.org/ , e AMA si è rimossa in tempi rapidi il materiale nocivo.
Un doveroso ringraziamento alla Dott.ssa Valentina Mirenda, ed a tutte le persone che hanno permesso la possibilità di rimuovere in pochissimo tempo questo grave problema ambientale.
Ricordiamo che l'associazioine Crescere Insieme, da alcune settimane sta partecipando e pianificando interventi mirati e diretti in tale area, affinchè si sistema la zona e che si porti lo stato ambientale in maniera decoroso, e rendere così il quartiere a misura "cittadino" come loro vogliono.
Invitiamo i cittadini a rendersi sempre più partecipi ed attivi al miglioramento del quartiere, in occasione dell'iniziativa del 22 aprile, la gente potrà aderire alla costituzione di un gruppo (comitato o associazione) che operi in tale area affinchè si intervanga e si avviano iniziative per un miglioramento ambientale e di tenore di vita.
A giorni l'associazione, farà un nuovo incontro con i residenti, per valutare altre opportunità di miglioramento, come area cani, e pianificazione della festa del 22 aprile, per tanto siete tutti invitati.
E ricorda, il quartiere è anche casa tua, prendersi cura è un atto importante per te e per la collettività.

Nessun commento:

Posta un commento