giovedì 11 agosto 2011

Prolungamento linea metropolitana Linea B

Da pochi giorni, è stato annunciato il prolungamento della metropolitana linea B, fino a Casal Monastero, qui http://www.romametropolitane.it/articolo.asp?CodMenu=4&CodArt=110 e qui http://www.romametropolitane.it/Prolungamenti/documenti/Prolungamento%20Linea%20B.pdf trovate altre informazioni.
Noi del comitato del quartiere, ci riuniremo per i primi di settembre, per la situazione mobilità a Settecamini, in effetti, non si spiega, come mai, non hanno pensato di prolungarla di ulteriore 2 km, portandola fino a Settecamini, con un ampio parcheggio, che di certo avrebbe tolto un bel pò di traffico (circa il 60%) sulla via Tiburtina.
Basti pensare che sull via Tiburtina ogni giorno, transitato circa 100 000 autoveicoli, che poi defluiscono all'altezza del GRA, ma l'eventualità di una stazione a Settecamini (eventualmente nella zona dove si trova il Dico) avrebbe non solo agevolato i residenti, ma anche le zone lemitrofe ed i vari pendolari (Guidonia, Tivoli, ecc) che ogni giorno passsano per la Tiburtina.
La stazione di Salone, è inutilizzabile, linee di autobus che non soddisfano l'utenza, e la via Tiburtina, sempre  trafficata, che comporta un tempo di circa 40 minuti, per fare 5 km, stress e disagio per arrivare alla stazione della metropolitana Rebibbia, insomma un sistema mobilità disastroso. E ci troviamo a soli 5 km dalla metropolitana (Rebibbia).
Speriamo nei prossimi mesi, o meglio settimana, di ricevere notizie positive. Vi teniamo aggiornati.

4 commenti:

  1. POSSIBILE CHE NESSUNO SAPPIA NULLA SUL PROLUNGAMENTO DELLA METRO B DA REBIBBIA A SETTECAMINI? E' COSI' DIFFICILE REALIZZARE QUESTO PROLUNGAMENTO? E SE SI PENSASSE DI PORTARLA FINO A PONTE DI NONA PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE DI ROMA EST? CI AFFIDIAMO ALLE NUOVE AUTORITA' COMPETENTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      al momento la metro è prevista fino a Casal Monastero, solo quando inizieranno i lavori che si valuterà la fermata di Settecamini.
      Ne daremo risposta.
      Ciao e continua a seguirci.

      Elimina
  2. Abito a Setteville dal lontano 1969. Che tristezza . Costruzioni costruzioni costruzioni. Paghiamo le utenze . Siamo cittadini come gli altri o siamo di serie B? Con questo traffico non se ne può più. Siamo disperati. In tanti pensano di abbandonare questa zona dimenticata. Votiamo per cosa? Per chi? Chi ci pensa? La metro si poteva fare a minor costo prolungandola a Setteville in superfice con un minor costo. Si può fare! Perché nessuno ci pensa? Basta veramente Basta vediamo lavori di prolungamento da ogni parte di Roma ma noi di dove siamo? A dimenticavo siamo di SETTEVILLE IRMA Siamo arrivati al 2014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è una vergogna . Non siamo politici,deputati consiglieri siamo dei miseri cittadini. Chi ci pensa????????

      Elimina