sabato 13 agosto 2011

Contributo alle famiglie per spese asilo nido privato

asilo nido

Come riportato dal sito Roma Capitale http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW207392&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode fino al 9 settembre 2011, ore 12.00 è possibile compilare e consegnare il modulo per la richiesta di contributo economico per coloro che utilizzano aisili privati autorizzati.

Si riporta la notiza del sito, per maggiori informazioni, visitate il sito precedentemente segnalato.

Roma, 13 agosto – Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici ha comunicato la riapertura dei termini dell’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di richiesta del contributo economico regionale, per l'anno educativo 2010-2011, destinato alle famiglie in lista d’attesa che utilizzano asili privati autorizzati, in attuazione della delibera della Giunta della Regione Lazio n. 87 del 08.03.2011.

Il nuovo termine perentorio per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 9 settembre 2011 alle ore 12.00.
Il contributo è pari ad un importo mensile di euro 100 e per un importo massimo di euro 1.000 a famiglia. Gli importi sono ridotti in relazione alle effettive spese sostenute. È erogato un solo contributo a famiglia, indipendentemente dal numero di figli frequentanti il nido o servizio alternativo autorizzato.

Hanno diritto a percepire il contributo i nuclei familiari, utilmente collocati nella graduatoria che sarà formulata da Roma Capitale, in base all’ISEE posseduto dalla famiglia richiedente, sino a concorrenza dello stanziamento assegnato un milione di euro.

Si sottolinea che le richieste di contributo dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nell’Avviso pubblico e che saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande consegnate a mano o inviate con raccomandata a/r, pervenute all’Ufficio protocollo del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici entro il termine su indicato.

Orari Ufficio Protocollo:
lunedì-venerdì ore 9.00-13.00
giovedì anche ore 15.00-17.00


ALLEGATI:

- avviso pubblico

modello domanda

Nessun commento:

Posta un commento