
Pubblicato in questi giorni, proprio durante lo svolgimento del Forum PA, nel quale scorso anno l’amico Fausto, organizzava nel modo migliore l’intervento presso tale evento della sua squadra, un suo articolo per cittadini attivi.
L’articolo, illustra in maniera semplice, chiara e diretta l’importanza di saper gestire un gruppo di persone nella Pubblica Amministrazione e di come oggi molti vincoli limitano soprattutto le decisione di un buon dirigente.
Nell’articolo, parla di come la gestione delle risorse umane nella PA è importante e fa comprendere a chi è fuori, il complesso meccanismo che c’è dietro ma soprattutto come spesso accade l’inefficienza dei servizi offerti.
Nell’articolo che vi invitiamo a leggere, espone diversi spunti, e prende in esame alcune esperienze maturate con risultati importanti. Un bellissimo articolo che solo un grande uomo come lui poteva scrivere.
L’articolo lo potete leggere dal seguente sito https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-la-pa-migliora-coinvolgendo-chi-ci-lavora/160615/
Vogliamo concludere, con un nostro pensiero, Fausto è stato un grande, e la sua perdita improvvisa ha lasciato un grande vuoto, tempo fa abbiamo dedicato una vittoria (qui https://concadororoma.blogspot.it/2016/05/messa-in-sicurezza-del-parco-delle.html a lui) ma proprio sul suo impegno e soprattutto grandi doti umani, che invitiamo i cittadini ad impegnarsi per il bene comune, ma soprattutto tutti coloro che lavorano nella PA, soprattutto dirigenti e funzionanti a lavorare in maniera professionale, onesta e pulita, che purtroppo oggi come oggi è raro, soprattutto in una città come Roma.
Fausto, sei stato un grande non ti dimenticheremo.