Un tema di grande attualità quella dell’intelligenza artificiale, abbreviato in AI, che in questi ultimi tre anni ha preso sempre più interesse e soprattutto sono nate opportunità lavorative e di business.
Cittadini attivi segnala l’intervista a Diego Piacentini, un esperto del settore, che spiega alcuni aspetti interessanti dell’intelligenza artificiale . L’articolo è consultabile qui https://www.repubblica.it/tecnologia/dossier/italian-tech-week-2025/2025/10/01/news/diego_piacentini_forza_europa_italian_tech_week_2025-424881371/
Grazie Emanuele, Diego Piacentini, di cui mi onoro di essere amico, è uno dei più grandi manager italiani con dei principi morali fuori dal comune. Se oggi alcune piattaforme abilitanti della Pubblica Amministrazione funzionano in buona parte è merito suo. Le sue considerazioni danno sempre un contributo significativo su cui è bene riflettere.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti i lettori
Luca Attias
Grazie a te Luca, insieme a Diego Piacentini, avete dato un cambiamento importante al paese ed alla PA. Diego bravissimo, ma anche tu non sei stato di meno.
Elimina