Cittadini attivi informa di nuovo articolo sull’uso delle tecnologia, questa volta affronta un tema molto importante ma poco presente tra i mezzi di comunicazione.
Esperti in ambito della sanità, da anni evidenziano che l’uso degli smartphone possono portare a problemi di salute se destinati a consumatori sotto ai 13 anni.
In questi giorni anche in ambito di intelligenza artificiale, le ricerche evidenziano che un uso errato di tale strumento può portare a problemi di ragionamento e capacità conoscitive.
L’articolo è consultabile qui https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=131076 ed invitiamo a leggerlo per conoscere un tema molto importante.
Grazie Emanuele! I ragazzi (inclusi i bambini) già dalle elementari (talvolta persino dalla materna) passano buona parte della giornata sullo smatrphone. Non se ne preoccupa la scuola e tantomeno se ne preoccupano le famiglie che hanno trovato una baby sitter gratis e più efficace della televisione. Tutto ciò, è oramai evidente, può essere una tragedia per lo sviluppo cognitivo.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti i lettori
Luca Attias