venerdì 19 gennaio 2024

La formazione per i dipendenti pubblici sulle competenze digitali

Cittadini attivi informa di un estratto di alcune pagine di un libro, in cui spiega il momento che sta vivendo la pubblica amministrazione nel cambiamento tecnologico, in particolare sulla formazione dei singoli dipendenti pubblici nelle competenze digitali.
Il dato allarmante di una forte arretratezza ma soprattutto mancanza della conoscenza tecnologica, implica  ritardi, costi e problemi a tutto il paese, per questo la formazione è importante. A questa però va seguita anche quel pensiero di impegno, senso del dovere, senso di appartenenza e soprattutto di onorare proprio quello di lavorare per il paese. Solo con questi elementi, potremmo avere un paese in costante crescita, appianare le disuguaglianza, eliminare corruzione e mal costume e sviluppo economico.
L’ebook in lingua italiana e formato pdf è scaricabile qui https://rivisteweb.it/doi/10.53227/108471

1 commento:

  1. Grazie Emanuele! Mi fa piacere che proprio sul sito della community settecamini, la cui grande sensibilità sulla formazione informatica ha portato da anni risultati concreti, venga pubblicata questa notizia. Il syllabus è una operazione importante per la trasformazione culturale, in senso digitale, dei dipendenti pubblici. Ci auguriamo che operazioni analoghe avvengano anche nel resto della società a partire anzitutto dalla scuola.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina