domenica 17 dicembre 2023

Nuove regole europee per l’intelligenza artificiale.

In questi due anni notevoli passi in avanti nel settore tecnologico riguardante l’intelligenza artificiale ci sono stati in tutto il mondo, uno strumento che fornisce a privati e cittadini importanti opportunità e soprattutto risposte alle varie richieste.

Ma come tutte le novità ci possono essere anche aspetti negativi, ed un aspetto che potrebbe risentirne sono posti di lavoro, oltre che favorire aspetti criminali, per questo motivo in questi giorni i vari membri della Comunità Europea hanno trovato un accordo su regole di questa nuova tecnologia.

L’articolo segnalato da cittadini attivi è visibile qui https://www.repubblica.it/economia/2023/12/09/news/ai_act_intelligenza_artificiale_europa-421612300/

 


Buona lettura

2 commenti:

  1. Come si aumentano le opportunità offerte dal digitale e si minimizzano i suoi rischi? Con la formazione, aumentando la Consapevolezza e le Competenze dei cittadini, come fa per esempio, grazie a Emanuele Mattei e agli altri volontari la Comminity settecamini. L'Intelligenza Artificiale entrerà sempre più a fare parte delle nostre vite che lo vogliamo oppure no e quindi dobbiamo sapere come sfruttarla a nostro vantaggio e, in qualche caso, come difenderci da essa.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per questo commento e soprattutto evidenziare l'importanza della formazione e soprattutto che con l'evolversi delle tecnologie aumentano le opportunità ed i posti di lavoro.

      Elimina