domenica 23 luglio 2023

Nuovi servizi dalla PA per ricevere le notifiche

La newsletter Cittadini Attivi, in questa calda estate informa di due nuovi servizi della pubblica amministrazione rivolti ad informare i cittadini ed imprese.
In particolare, la piattaforma per conoscere e gestire le notifiche, visibile a questo sito https://www.pagopa.it/it/prodotti-e-servizi/piattaforma-notifiche-digitali/ e la piattaforma domicilio digitale, visibile qui https://domiciliodigitale.gov.it/dgit/home/public/#!/home con il quale indicando il proprio indirizzo PEC si riceveranno le comunicazioni dalla PA.
Servizi che permettono di avere una PA sempre più smart.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, si tratta di due novità importanti per il processo di trasformazione digitale e, conseguentemente, culturale del sistema Paese. Con i soldi che il PNRR ha messo a disposizione ci dovrebbero essere molte più novità di questo tipo, soprattutto si dovrebbe investire sulla cultura digitale, nella scuola, nelle università, nella società civile fino ai centri anziani. Si fa ancora troppo poco e non si sanno spendere bene i finanziamenti disponibili.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fiducioso e voglio pensare a sempre più servizi che snelliscono la parte burocratica della PA. Un cambiamento di cui il nostro paese necessità. Grazie Luca

      Elimina