venerdì 7 ottobre 2022

Ehiweb sostiene la diffusione della conoscenza informatica

 


Anche quest’anno l’azienda Ehiweb https://www.ehiweb.it/ è al fianco dell’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS, nel progetto l’Angolo Del Computer https://www.youtube.com/watch?v=W8BPDYx4eG4 per supportare i corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica aperti a tutti, per avvicinare le persone all’uso consapevole della tecnologia.

Ehiweb è un’azienda italiana del settore telecomunicazioni che crede molto nel sociale e nella diffusione della cultura digitale in tutte le fasce d'età. Il provider bolognese riveste in maniera esemplare anche un ruolo di responsabilità sociale, attraverso il sostegno di realtà associative che lavorano per rimuovere gli ostacoli che impediscono la crescita del singolo cittadino e l'accesso a strumenti informatici e connettività, oggi diventati essenziali in molti ambienti e anche per interagire con la pubblica amministrazione.

Luigi De Luca, responsabile della comunicazione di Ehiweb, dichiara: “Per il decimo anno consecutivo abbiamo rinnovato la nostra partnership a sostegno dei corsi. Abbiamo inviato tanti gadget ma soprattutto materiale tecnologico per il VoIP e internet. Continuiamo a supportare le iniziative degli Amici di Conca D'Oro perché sono utili alla comunità e i volontari si sono sempre dimostrate persone serie e credibili. L'associazionismo attivo e ben fatto è essenziale per la coesione sociale e, anche con la nostra costanza, speriamo di lanciare un segnale virtuoso ad altre associazioni e altre aziende, affinché possano trovarsi e darsi forza a beneficio dei territori in cui lavorano e delle comunità coinvolte”.

“Siamo molto contenti che anche quest’anno Ehiweb è al nostro fianco ma soprattutto che continua a credere nei nostri progetti di vero volontariato” - questa la replica del responsabile del progetto, Emanuele Mattei, che a nome di tutta l'associazione ringrazia Ehiweb per la partecipazione e la storica amicizia.


Nessun commento:

Posta un commento