lunedì 25 aprile 2022

Competenze digitali, in Italia ora si investe

 Per la prima volta in Italia si inizia ad investire nelle competenze digitali, un paese tra gli ultimi in Europa in fatto di digitale, e soprattutto con un grande gap culturale in tale ambito.

Il forte analfabetismo informatico che da anni è presente in tutta la penisola, aveva bisogno di investimenti ed ora con i fondi per Repubblica Digitale, qui https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/arriva-il-fondo-per-la-repubblica-digitale-di-cosa-si-tratta-e-perche-e-urgente/  la notizia,  è possibile colmare il gap ma soprattutto avviare quel cambiamento tanto richiesto e dovuto.

Da anni l’Ing. Luca Attias, si batte ed evidenziava questo problema è l’urgenza della digitalizzazione nella PA e di formazione per tutti i cittadini perché nessuno rimanga indietro, tanti gli anni che sono passati, da quando nel 2008 iniziò a far capire a tante persone questo grave problema. Oggi, l’Italia ha una grande opportunità e soprattutto competere con tante grandi nazioni.

L’articolo https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/arriva-il-fondo-per-la-repubblica-digitale-di-cosa-si-tratta-e-perche-e-urgente/  spiega l’importanza e l’urgenza di questi fondi.


2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, finalmente una buona notizia per quanto riguarda gli investimenti sulle competenze digitali. Con Emanuele ne parliamo da tanti anni, si tratta di investimenti necessari per portare il Paese verso la trasparenza e la competitività. Grazie al fondo per la Repubblica Digitale e ai fondi per il PNRR finalmente possiamo fare un primo salto di qualità. Il prossimo spero si faccia sulla scuola digitale. Un caro saluto a tutti i lettori. Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Luca, per il grande impegno e dedizione in questa voglia di un paese migliore. Le competenze digitali sono importanti e contrastare il forte analfabetismo informatico in Italia è importante. Che sia un primo passo al cambiamento positivo, scuola digitale e sanità digitali, altri investimenti da fare in Italia.

      Elimina