mercoledì 2 marzo 2022

Il leader imperfezionista

Torna la newsletter di cittadiniattivi segnalando un interessante e valido articolo in ambito di lavoro di gruppo.
L’articolo “Il Leader imperfezionista” qui https://www.filodiritto.com/il-leader-imperfezionista il sito, illustra alcuni aspetti importante del leader ma soprattutto tra i vari quello che può ottenere un miglior rendimento, con un diverso approccio.
L’articolo, che consigliamo di leggere, offre una visione molto interessante riguardante i leader.

2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, questo articolo è fantastico, meglio di un master in management e gestione risorse umane.
    Ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita diversi leader che possono rientrare in qualche modo nella categoria.
    E non mi riferisco solamente ai miei capi nelle varie aziende dove mi sono trovato ad operare.
    Penso anche a professoresse/professori a scuola e all’università, per esempio e soprattutto a persone che ho avuto (o sto avendo) l’onore di coordinare.
    Non credo di essere un modello di leader imperfezionista ma è certamente un qualcosa a cui ambisco, cercando di seguire sempre la stella polare dell’umiltà e dell’autoironia.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca tu sei un grande esempio per molte persone, un modello da seguire. Essere leader non è da tutti, e ci vuole tanta esperienza e doti umani.
      Un bellissimo articolo.

      Elimina