lunedì 5 ottobre 2020

L’Angolo Del Computer tra i progetto di coalizione per il contrasto al divario digitale

 

                   



Da alcuni giorni il progetto L’Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html è entrato a far parte delle varie organizzazioni che fanno parte di Repubblica Digitale è l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.

Con le attività di alfabetizzazione digitale e la realizzazione a costo zero di sale computer nei centri anziani di Roma, siamo stati selezionati tra i vari proponenti finalizzati allo sviluppo delle competenze digitali e l'inclusione digitale, con particolare attenzione ai corsi gratuiti di informatica che teniamo nei centri anziani di Roma.

Un riconoscimento molto importante per noi volontari che con amore e passione trasmettiamo ai partecipanti dei corsi la conoscenza del computer.

L’iniziativa di Repubblica Digitale, qui https://repubblicadigitale.innovazione.gov.it/it/  il sito, una serie di interventi finalizzati allo sviluppo delle competenze digitali e l'inclusione digitale, colmando quel ritardo dell’Italia nei confronti dei paesi europei che la rendono tra gli ultimi in classifica in ambito dell’utilizzo delle tecnologie, sia nella Pubblica Amministrazione e sia nell’uso da parte dei cittadini.

Proprio in questo mese, settembre 2020, sono 10 anni di attività che ci impegniamo costantemente e con forte passione ad aiutare tutte quelle persone che si vogliono avvicinare alla tecnologia con particolare attenzione all’utilizzo del computer e l’uso di internet e posta elettronica.

“Siamo molto contenti  di questa considerazione e di far parte dell’iniziativa Repubblica Digitale, per noi è anche motivo di stimolo a continuare fare meglio ed impegnandoci per contrastare il forte analfabetismo informatico che c’è a Roma. Il computer è molto importante e può fare tanto per lo sviluppo sociale e culturale”. Con queste parole il responsabile del progetto Emanuele Mattei, ringrazia Repubblica Digitale.

Qui https://repubblicadigitale.innovazione.gov.it/it/ il sito di Repubblica Digitale


Nessun commento:

Posta un commento