Un bellissimo corso gratuito quello proposto dal Tecnopolo Tiburtino che offre alle azienda la possibilità di acquisire quelle informazioni utili e soprattutto l'utilizzo della tecnologia per promuovere all'estero i propri prodotti e servizi.
Un corso gratuito di 4 incontri per il mese novembre 2019, dove imparare a promuovere all'estero i propri prodotti.
Qui di seguito il comunicato stampa di questa bellissima iniziativa.
TECNOPOLO TIBURTINO VIA ARDITO DESIO 60, 00131 ROMA - SALA MEETING CASALE 7
|
|
|
Nei giorni 7-14-21 e 28 novembre 2019, presso il Tecnopolo Tiburtino – via Ardito Desio 60 - sarà organizzato un percorso formativo sul Marketing Digitale per l’Export rivolto alle imprese della Regione Lazio.
Il percorso è organizzato da ICE-Agenzia con Unioncamere Lazio e Tecnopolo S.p.A. e in collaborazione con Lazio Innova, sarà articolato in tre incontri specialistici in aula e una giornata di incontri individuali con gli esperti della Faculty di ICE Agenzia e offrirà un approfondimento sulle principali tematiche del marketing digitale nell’ambito delle strategie di internazionalizzazione aziendale.
Con un approccio pratico, i partecipanti avranno l’opportunità di analizzare i principali strumenti digitali, valutare con maggiore consapevolezza la propria presenza online e massimizzare le potenzialità offerte dal web e dai canali e-commerce sui mercati esteri.
La partecipazione è gratuita. PROGRAMMA Gli incontri si svolgeranno il 7, il 14 e il 21 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con un’ora di pausa pranzo. Sarà offerto un light lunch.
GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE 2019 - I SOCIAL MEDIA PER L’EXPORT
• Pianificare una Social Media Strategy • Il target, i canali social più adatti e i partner strategici • Il piano editoriale • Casi di studio: Russia e Cina
GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE 2019 - E-COMMERCE E GLOBAL MARKETPLACE
• Lo scenario e-commerce in Italia e nel mondo • I principali marketplace online per l’export • Elementi chiave di un progetto di export via web • Esercitazione
GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE 2019 - DIGITAL MARKETING
• Canali e strategie di marketing digitale • Customer Funnel e nuovi comportamenti di acquisto • Focus su alcuni canali chiave. Casi e modelli. • KPI e data nel digital marketing
GIORNATA DI INCONTRI PERSONALIZZATI INDIVIDUALI
GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE 2019 Le imprese che avranno partecipato ad almeno due seminari potranno prenotare, nella giornata di giovedì 28 novembre, un incontro individuale di circa mezz’ora con un esperto della Faculty ICE per approfondire temi di specifico interesse aziendale.
Per ragioni organizzative il numero di partecipanti potrà essere limitato in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni. MODALITÀ DI ISCRIZIONE Le imprese interessate possono iscriversi compilando la scheda di adesione entro il 28 ottobre 2019.
Possono iscriversi al massimo 2 partecipanti per azienda, compilando per ciascuno di essi il modulo di adesione. Al raggiungimento dei posti disponibili in aula le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente. ICE-Agenzia si riserva la facoltà di annullare o rinviare l'evento in caso di adesioni inferiori alle 15 unità o per sopraggiunte cause non imputabili alla propria volontà. CONTATTI
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento