Tutte le PA d’Italia in questi giorni sono state informate da parte del commissario straordinario al Digitale Ing. Luca Attias, ad inviare quanto prima possibile il questionario relativo alle strategie digitali ma soprattutto per l’adesione all’anagrafe unica.
Un questionario che vuole fornire informazioni sull’attuale situazione del bel paese, ma soprattutto capire come adeguarsi ai nuovi standard digitali.
Oltre 8 000 comuni entro fine settembre dovranno rispondere al questionario.
L’articolo di Corriere Comunicazione è consultabile qui https://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/agenda-digitale-e-anpr-attias-incalza-le-pa-locali/
Il ruolo della Corte dei conti nella trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione sarà sempre più centrale e di supporto ed indirizzo a tutti gli enti coinvolti. L'adesione ad ANPR è attività imprescindibile per poter impostare una efficiente organizzazione di un qualsiasi comune e fornire adeguati e moderni servizi ai cittadini.
RispondiEliminaUn caro saluto a tutti i lettori
Luca Attias
Grazie Luca,
RispondiEliminaper questo dettaglio molto importante, siamo certi che la PA si evolverà in meglio con la tecnologia nei prossimi mesi.
Grazie
Emanuele